Baume & Mercier fa rotta sulla Costa Azzurra con Riviera Maréographe

Dal 1830, Baume & Mercier realizza segnatempo che uniscono creatività all’eccellenza dell’orologeria svizzera. La forte sensibilità artistica, ereditata da Paul Mercier, distingue la maison come pioniera “nell’Arte delle Forme”. Il suo savoir-faire nel design esplora con audacia linee e angoli di casse innovative, non esitando a sovvertire i codici di ogni epoca. La collezione Riviera conferma questa visione: nel 1973 debuttava infatti una cassa con lunetta dodecagonale, abbinata a un bracciale integrato in metallo a maglie piatte. Oggi i nuovi modelli Riviera evocano le molteplici sfaccettature della Riviera francese, le sue attrazioni naturalistiche e la sua art de vivre.

In occasione del prossimo Watches & Wonders, la maison Baume & Mercier presenterà i nuovi modelli della collezione, evocando il mare, la montagna, il cielo, l’architettura essenziale delle ville moderne e le notti di festa.

Il ‘viaggio’ inizia con la presentazione in esclusiva della prima creazione ispirata ai colori della Costa Azzurra e contraddistinta da dettagli nautici: il Riviera Maréographe.

Edizione limitata a 500 esemplari, il Riviera Mareografo vive al ritmo di alte e basse maree in una cassa dodecagonale in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata di 43 mm di diametro e 12,3 mm di spessore, protetta da un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La lunetta è in acciaio inossidabile lucido e satinato con finitura soleil, fissata da quattro viti in acciaio-ADLC microsabbiato. Il fondello dodecagonale con vetro zaffiro è fissato con quattro viti e può essere inciso. È presente un’incisione speciale con la dicitura: “Special Edition One Out of 500”. La corona ottagonale è avvitata, decorata con il logo Phi – emblema della Maison – in rilievo e con una linea nera. Un pulsante a ore 4 consente di regolare il disco delle maree.

Riviera Maréographe – Baume & Mercier