Baldinini segue la scia eco-friendly con lo specialist Acbc

Acbc x Baldinini

Sabato 25 febbraio, in occasione di Milano Moda Donna, verrà presentata la capsule collection Acbc x Baldinini. Più di 20 modelli da uomo e da donna, realizzata in materiali responsabili e certificati, riciclati pre e post consumo, bio-based, scelti per ridurre al minimo l’impatto di Co2 sull’ambiente. Tra questi figurano il poliuretano termoplastico riciclato, le bottiglie in PET e i derivati dalla canna da zucchero.

Il nuovo monogram a rilievo Baldinini personalizza la suola realizzata parzialmente in ReTPU, granuli di gomma riciclata pre-consumo. L’intersuola è realizzata parzialmente in Bio-Eva, un materiale biosintetizzato dalla canna da zucchero e la fodera in RePet, poliestere riciclato post-consumo. Le nuove sneakers sono proposte in due varianti, una dal taglio basso nella versione classica sneaker e una dal taglio mid, in una palette cromatica ampia: bianco, blu, nero, prugna e multicolor.

“La prima capsule testimone dell’impegno di Baldinini per un futuro più responsabile con un minor impatto ambientale. Questo è stato possibile grazie all’incontro con ACBC che ha sposato il nostro heritage con mano innovativa, nel segno dell’Italian excellence, da sempre valore intrinseco del nostro DNA” commenta in una nota Christian Prazzoli, AD di Baldinini.

La capsule collection Acbc x Baldinini sarà in vendita al pubblico a partire da ottobre 2023 nei siti e-commerce delle due aziende e presso selezionati rivenditori.