Arriva la capsule Maison Margiela x Reebok

L’estetica visionaria di Maison Margiela incontra l’activewear di Reebok. I due brand hanno collaborato insieme al mix creativo tra i celebri modelli Tabi e Instapump Fury, e ne è scaturita una calzatura ibrida in versione con o senza tacco.

Maison Margiela x Reebok rappresenta un ibrido nato dalla fusione dei codici di due storiche calzature: l’iconica Tabi, presentata da Maison Margiela nel 1988, si unisce all’Instapump Fury, sneaker lanciata da Reebok nel 1994. La tomaia e la punta infradito della Tabi compongono la base della nuova calzatura, e si fondono al meccanismo Pump di Reebok.
La versione flat (in vendita a 990 euro) è caratterizzata da una suola che riprende il design originale della Retro Fit, la sneakers lanciata da Maison Margiela nel 2018, mentre la suola della versione con il tacco (proposta a 1250 euro) è ispirata a quella dell’Instapump Fury. Come nella sneaker di Reebok, la suola e l’intersuola sono costruite con gomma e spugna espandibile in diverse variazioni di colore.

La calzatura incorpora il logo di entrambi i brand. L’impuntura bianca di Maison Margiela appare sul retro della parte superiore, mentre il luogo a vettore di Reebok è cucito sul tallone. La calzatura è disponibile in quattro varianti colore sia nella versione flat che nella versione con tacco: nero, bianco, giallo/nero/rosso o bianco/blu/rosso. La versione nera flat presenta un esclusivo finishing effetto rettile.
La collaborazione Maison Margiela x Reebok sarà disponibile dal 23 settembre in tutte le boutique e sul sito di Maison Margiela oltre che all’interno del canale e-commerce di Reebok. Dal 30 settembre la partnership sarà presente di selezionati multibrand ed e-tailer.

Maison Margiela x Reebok