Anna Dello Russo fa brillare il denim di 7 For All Mankind

7 For All Mankind by Anna Dello Russo

Il marchio di denim premium 7 For All Mankind fa tandem con Anna Dello Russo per creare una capsule all’insegna del glamour. La fashion editor ha collaborato con il brand di origine americana alla limited edition di abiti caratterizzati da dettagli cut-out e impreziositi da cristalli Swarovski.

Gli indumenti principali della collezione includono una giacca cropped in denim, un abito body e una tuta ispirata agli anni ’70, oltre ai modelli jeans HW Slim Kick in denim di cotone degradabile al 100% dalla silhouette a vita alta e corta alla caviglia, e ai bootcut morbidi firmati 7 For All Mankind. Altri modelli di spicco della collezione sono la camicia impreziosita anch’essa di cristalli, ed i classici pantaloncini in denim da abbinare alla canottiera bianca.

“Siamo onorati di lavorare con Anna Dello Russo per questa capsule collection. È incredibilmente talentuosa, piena di idee e con un’energia contagiosa. Il nostro universo creativo così fortemente connesso al premium denim, ha ricevuto un rework inedito grazie all’innato gusto per il glamour di Anna, il suo tocco ha saputo dare nuovo valore ai nostri capi, aggiungendo dettagli provenienti dal mondo dell’haute couture. Siamo molto orgogliosi di lanciare questa dirompente collaborazione”, dichiara in una nota Francesca Toninato, CEO globale di 7 For All Mankind.

“Denim e cristalli si intersecano in un cerchio. Questa è l’idea che ho avuto per la capsule collection disegnata con 7 For All Mankind: il cerchio si ripete perforando il tessuto denim e impreziosendolo da cristalli Swarovski. Abbiamo unito i 20 anni di esperienza nel denim di 7 For All Mankind con il mio tocco glamour per creare qualcosa di veramente speciale” aggiunge Anna Dello Russo.

Lo spirito della partnership è raccolto in una campagna realizzata dal creativo Luigi & Iango che ritrae la modella Stella Maxwell, il tutto diretto da Anna Dello Russo come direttore creativo e stylist.