Alessandro Enriquez brilla con Rue des Mille

Dall’amicizia tra Alessandro Enriquez e il brand di gioielli prêt-à-porter Rue des Mille è nata la capsule ‘Marine Love’. Uniti dalla comune passione per l’Italia, il designer ha reso omaggio alle estati nostrane fatte di spiagge affollate, ombrelloni a righe, terrazze a sfioro sull’acqua e rotonde sul mare.

‘Marine Love’ viene raccontata in prima persona dallo stilista siciliano nelle fotto scattate presso il Relais Villa Vittoria sul lago di Como, circondato da personaggi che sembrano appena usciti da una commedia all’italiana, tra amici, ballerini e volti pop come Viola Valentino.
“Una sferzata di felicità – racconta in una nota Federica Pieroni, responsabile marketing di Rue des Mille – è proprio quello di cui abbiamo bisogno quest’estate. Quando torneremo finalmente a viaggiare e a riprenderci le gioie del nostro bellissimo Paese, che sarà, per ovvie ragioni, la meta preferita dagli Italiani. Esattamente come succedeva negli anni ‘50 e ‘60 quando intere famiglie lasciavano le città per ritrovarsi in riviera”. “Ho voluto immaginare una collezione di gioielli non solo femminile ma genderless, che potesse rallegrare tutti. I colori dell’estate non hanno mai brillato cosi tanto come su uomini e donne innamorati di una nuova estate, un’estatissima italiana. Amore e fortuna sono i messaggi di questa collaborazione e la missione di ogni vacanza al mare”, afferma Alessandro Enriquez.

La capsule di conta 33 gioielli fra mono orecchini, ear cuff, girocolli, collane, anelli e cavigliere, realizzati in oro giallo e smalto, nei colori dell’estate. Protagonisti assoluti della collezione 4 soggetti marini: l’aragosta, il granchio, la chela, l’amuleto.

Alessandro Enriquez x Rue des Mille