2010 Limited Edition rispolvera le vere military bag

Il vintage ha trovato un alleato in 2010 Limited Edition. Il brand made in Italy seleziona artigiani esperti in grado di riportare in vita oggetti e materiali vintage. Il progetto, nato nel 2010 da un’intuizione del designer Cristian Sutti, coniuga la passione per le moto e i viaggi del fondatore con la sua esperienza nella gioielleria. Fu proprio durate un’escursione in moto che  Sutti trovò in un mercatino una macchina da scrivere Corona del 1932 dai cui tasti in bachelite trasse gli esclusivi gioielli della capsule Heritage Letters by 2010.

Il progetto include anche la moda; la Military Bag ha preso forma durante la visita al negozio di un museo militare dove il designer acquistò un’intera partita di vecchie borse dell’Esercito Italiano. La tela kaki originale – con piccoli segni di usura, le iniziali del soldato o il nome dell’amata nascosto all’interno di una tasca – viene rifinita a mano da sapienti artigiani che usano solo cuoio testa di moro conciato in Toscana, dettagli che rendono ogni esemplare unico nel suo genere.
Alla Military Bag si è aggiunta Messenger, borsa a tracolla in nappa che prende ispirazione da quelle usate in passato dai postini, e una serie di accessori speciali come il portachiavi con dadi originali provenienti dai casinò di Las Vegas, gemelli, ciondoli, sotto giacca pensati per chi viaggia in moto o scooter.

Messenger 2010 Limited Edition