1910 Borbonese punta sui capispalla evergreen

La collezione A/I 2020-21 di 1910 Borbonese mixa femminilità e minimalismo anni Novanta. Durante la recente edizione di Milano Moda Donna il marchio diretto da Dorian Tarantini e Matteo Mena ha svelato le sue proposte all’interno del Museo del Novecento, affacciato su Piazza Duomo e Palazzo Reale.

I motivi wallpaper anni 70 sono stati accostati a completi di pelle dal taglio preciso, chemisier e sopratutto, capispalla senza tempo.
Ai piedi stivali dal tacco grosso o sandali a punta. Per l’apparel il focus è sulla costruzione: cappotti kimono senza colletto e gonne a ruota sono aperti da spacchi e pannelli, piccole giacche sono caratterizzate da pince in vita. I fluidi chemisier si mischiano a stampe floreali e tessuti maschili. La palette di colori include il dark black, il cioccolato, il blu avio e il verde illuminati da tocchi di rosso e pesca.  Tra gli accessori spiccana la borsa ‘110’, rivisitazione contemporanea del modello d’archivio ‘Lady Butterfly’, e occhiali da sole a specchio con montature spesse.
Fondato nel 1910, il 2020 segna il 110° anniversario di Borbonese.

1910 Borbonese A/I 2020-21