Altuzarra firma una special collection per Castañer

Le espadrillas Castañer incontrano lo stile di Altuzarra. Cuciture, intrecci, orditure, pattern irregolari e pizzi, la centennale artigianalità del brand spagnolo è protagonista nella capsule collection Altuzarra x Castañer, risultato della prima collaborazione tra lo stilista newyorchese e il marchio di espadrillas.
Le tre linee della serie, Stitching, Braided e Tie Dye evocano alcuni look visti nell’ultima sfilata di Altuzarra in occasione della New York fashion week di settembre e nella sua carriera.

L’inclinazione personale di Altuzarra verso le tecniche artigianali e il suo background multiculturale sono evidenti in ognuna delle sue creazioni, con una vocazione per i basici. Parte della cruise 2022, le creazioni della capsule sono già in vendita da alcune settimane.
Proprio come il resto delle espadrillas nel catalogo Castañer, i modelli firmati da Altuzarra sono realizzati interamente a mano nei laboratori dell’azienda familiare, dove le calzature vengono prodotte artigianalmente con la stessa cura da quasi un secolo.

Altuzarra x Castañer