Frasers Group, che possiede Sports Direct, House of Fraser e Flannels, ha aumentato la sua quota in Hugo Boss sfruttando il calo delle azioni del gruppo tedesco.
La società quotata a Londra è arrivata a detenere il 2,47% di capitale in azioni ordinarie del gruppo tedesco e il 13,92% attraverso opzioni put. Il valore complessivo del suo investimento ammonta a 360 milioni di euro, valutato sulla base del prezzo del titolo Hugo Boss alla chiusura della seduta del 29 maggio.
Frasers ha inizialmente acquisito una partecipazione del 4,7% nell’azienda di moda con sede a Metzingen, in Germania, nel giugno 2020, aumentandola al 34% entro la fine del 2022. Successivamente ha ridotto la propria partecipazione in Hugo Boss e all’inizio dello scorso anno ha tagliato il suo investimento totale da 770 milioni di sterline a 580 milioni di sterline.
Il prezzo delle azioni di Hugo Boss è crollato fino al 20% dallo scorso gennaio e Frasers ha continuato a tagliare i suoi investimenti fino al ritorno all’investimento dei giorni scorsi.