Matchesfashion entra nell’orbita di Frasers Group. Secondo quanto riportato da Reuters e confermando le indiscrezioni che si sono susseguite con insistenza negli scorsi giorni, il gruppo britannico fondato dall’imprenditore Mike Ashley, e proprietario, tra gli altri, dell’insegna Sports Direct, ha concluso le trattative per l’acquisizione dell’e-commerce di lusso che fa capo ad Apax Partners.
Nell’ambito dell’operazione, il player Uk ha messo sul piatto 52 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro) per l’azienda che ha lottato con una serie di management prima dell’arrivo di Nick Beighton, ex guida di Asos, lo scorso anno.
Sotto Beighton, le performance della piattaforma sono migliorate notevolmente con una rinnovata attenzione all’efficienza operativa e una strategia di marketing più a fuoco. Tuttavia, l’e-tailer non è stato risparmiato dal rallentamento delle vendite online all’indomani del Covid e ora la sua parent company si è trovata a guadagnare dalla vendita una cifra sensibilmente inferiore rispetto ai 780 milioni di sterline sborsati nel 2017 per accogliere il rivenditore nella propria orbita.