La società Asso acquisisce il brand di calzature femminili Janet&Janet. Grazie alla firma dell’accordo con Sthart, società di Serra de’ Conti cui faceva capo il marchio, la griffe entra ora nel portfolio dell’azienda fermana fondata nel 1987. Nota per la produzione e distribuzione di calzature per bambini; dopo l’acquisto di Keys nel 2019, Asso rafforza ed amplia la sua presenza nel segmento calzature donna. Il nuovo corso di Janet&Janet inizierà a partire dalla collezione primavera/estate 2025 che debutterà negli appuntamenti di settore a giugno del prossimo anno.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo nuovo ingresso nel nostro gruppo Asso e abbiamo chiari i futuri obiettivi. Manterremo gli elevati standard di qualità e design, continuando ad offrire prodotti che rispecchiano l’eccellenza e la raffinatezza che caratterizzano Janet&Janet”, ha dichiarato in una nota Sauro Silenzi, AD di Asso.
“Abbiamo deciso di intraprendere una nuova sfida – aggiunge il cofondatore e socio aziendale Silvano Donati – e lo abbiamo fatto, innanzitutto, mantenendo nel distretto calzaturiero marchigiano l’iconico brand che sarà rilanciato mantenendo fede allo stile e al mood che lo contraddistinguono. Ogni operazione strategica riflette il nostro impegno nel promuovere in modo efficace i nostri prodotti e nel raggiungere nuovi target di consumatori”.
Pochi giorni fa Cult ha scelto Asso per la sua linea di calzature dedicate ai bambini. Il marchio del gruppo Zeis Excelsa ha stretto una collaborazione con il player marchigiano con il quale ha firmato un contratto di licenza per la produzione e la distribuzione delle collezioni di calzature kids.