Contano cifre a sei zeri gli stipendi dei content creator più pagati al mondo. Secondo quanto stilato da HopperHQ, piattaforma di analisi e monitoraggio dei social media che annualmente pubblica la classifica delle persone più pagate su Instagram, tra attori, sportivi, influencer e celebrity, il primato va alle stelle del calcio.
Al primo posto continua infatti a ‘troneggiare’ Cristiano Ronaldo, con una cachet che supera i 3,2 milioni di dollari a post (circa 2,9 milioni di euro al cambio attuale), mentre segue in seconda battuta l’otto volte Pallone d’Oro Lionel Messi con circa 2,6 milioni. Sul terzo gradino si trova invece la cantante ed attrice statunitense Selena Gomez, seguita da Kylie Jenner e Dwayne Johnson – meglio noto come The Rock. A chiudere la top ten sono Ariana Grande, Kim Kardashian, Beyonce, Khloe Kardashian e Justin Bieber.
Tra i primi cento ‘paperoni di instagram’ , in una classifica dominata dagli americani, figurano anche due italiani: al 40° piazzamento si posiziona infatti il giovanissimo Khaby Lame, con compensi pari a 300mila dollari a post, e al 92° si trova Chiara Ferragni, con ‘soli’ 102mila dollari per contenuto.
Fuori dalla top 100 ma comunque tra i content creatori più pagati d’Italia, ci sono, in ordine dopo Lame e Ferragni, Gianluca Vacchi, Mariano Di Vaio e Giulia De Lellis.