Canada Goose sceglie l’obiettivo di Annie Leibovitz per la nuova campagna autunno/inverno 2023-24. Scatti che, tra i paesaggi del New Mexico, portano la community del marchio – spiega l’azienda in una nota – “in un viaggio all’insegna dell’emancipazione e dell’individualità femminile”.
La campagna ‘Live in the Open’ celebra infatti tre donne all’avanguardia, provenienti da mondi diversi: l’attrice, musicista, scrittrice e compositrice Sheila Atim, la regista naturalista e direttrice della fotografia Sophie Darlington e il portiere olimpionico di hockey su ghiaccio Kimberly Newell. Non è inoltre la prima volta che Leibovitz scatta per Canada Goose, avendo immortalato la campagna autunno/inverno dello scorso anno.
“Facendo eco ai paesaggi grezzi e alla tavolozza del New Mexico, la collezione autunno/inverno 2023-24 include tonalità ispirate alla natura stessa, tra cui Desert Sand, Limestone e Sagebrush, oltre ai classici colori nero, navy e grigio, e offre silhouette snelle con logo tono su tono che combinano stile lussuoso e prestazioni”, precisa il brand. “Con una combinazione di stili iconici di Canada Goose, tipici della stagione, e di capi del loro guardaroba personale, la loro individualità di leader femminili e il loro incrollabile legame con madre natura risplendono nello stile ritrattistico tipico di Leibovitz”.
“Ho amato queste donne e le loro storie avvincenti”, aggiunge Leibovitz. “Siamo stati tutti stregati dalla potenza del paesaggio del New Mexico. Riunirle in un ambiente naturale così incredibile è stato di grande ispirazione”.
