‘The portrait of dreams – A journey into real beauty’ è la nuova campagna di Yalea, house brand del Gruppo De Rigo, che ha per protagoniste 43 donne scattate da Mihaela Noroc, fotografa romena famosa con il progetto ‘The Atlas of Beauty’. Noroc ha catturato le espressioni reali e naturali, “al di fuori dei soliti stereotipi femminili” grazie alla sua capacità di cogliere i dettagli rivelatori della personalità dei soggetti.

“L’importante collaborazione tra l’artista e Yalea – spiega il marchio eyewear – è nata dal desiderio comune di dare voce alle storie e ai sogni reali di queste donne uniche, vero esempio di empowerment femminile in tutto il mondo. Un viaggio meraviglioso ed emozionante dall’Europa agli Stati Uniti, in 9 Paesi e 13 città, alla scoperta dei diversi volti della bellezza, raccontati attraverso i sogni, la vita e le conquiste delle testimonial d’eccezione”.
Donne diverse tra loro per età, nazionalità e professione, tra queste spicca la ballerina solista al Teatro alla Scala di Milano Caterina Bianchi: “Oggi guardo con orgoglio quella bimba che, a 10 anni, si è trasferita qui da sola, per inseguire la sua luce. La stessa che mi ha sempre confermato che si può arrivare in vetta, senza calpestare nessuno. Resta gentile, fatica, emozionati”. A partire da questo mese, ogni settimana la campagna svelerà il volto di una nuova donna, raccontandone la storia e scoprendone la bellezza autentica attraverso i vari touch point online di Yalea. I primi quattro ‘portraits of dreams’ ad essere presentati saranno quelli di Nicole Vindel, food designer e artivista di Barcellona, Pauline Grisoni, giornalista e podcaster di Parigi, Karen Williams, modella ed empowered aging ambassador di New York e Caterina Bianchi.