Dalla Torre Eiffel alla Madonnina. Durante la prossima edizione di Milano Moda Donna (19-25 settembre) Calzedonia allestirà ‘Calzedomania’, uno show speciale dopo quello organizzato a Parigi un anno fa durante la fashion week.
Il brand dell’omonimo gruppo veneto ospiterà performance live e inediti spettacoli dedicati al collant, con un ‘legs show’ che vedrà protagoniste le gambe selezionate da Calzedonia durante il ‘legs casting’. L’open casting sarà promosso con un’attività di guerrilla marketing per conquistare l’attenzione del capoluogo lombardo. Il 9 settembre sarà possibile partecipare alla selezione delle gambe protagoniste dell’evento.
“Un’esperienza inedita ma soprattutto inclusiva, – spiega il marchio in una nota – decisa ad anticipare il grande evento ‘Calzedomania’ atteso il 19 settembre presso Mico, inaugurando la settimana della moda con l’essenza di femminilità e unicità che da sempre caratterizza l’universo Calzedonia: un format diventato itinerante, in viaggio attraverso i più importanti luoghi della moda nazionale e internazionale”.
Nel full year 2022 il gruppo Calzedonia, cui fanno capo i marchi Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Falconeri, Atelier Emé, Antonio Marras, Tezenis e Signorvino, ha superato i 3 miliardi di euro con un aumento del 21,6% a cambi correnti (+20,2% a cambi costanti) rispetto ai 2,5 miliardi del 2021. In crescita anche la quota di fatturato estero che si assesta su 58,5 per cento (nel 2021 era del 56%).