Riflettendo lo spirito che caratterizza l’estetica di Loewe, la nuova campagna autunno/inverno uomo 2023-24, scattata dal britannico David Sims, esplora le possibilità dello sguardo e della gestualità corporea di esprimere emozioni e sensazioni, privilegiando – spiega la maison in una nota – “il linguaggio della riduzione”.
I protagonisti degli scatti, che si ricollegano alla campagna donna, sono il giovane cantautore Omar Apollo e il celebre attore Jamie Dornan, tra gli interpreti dell’acclamato ‘Belfast’, che vestono gli abiti e gli accessori del luxury brand spagnolo. Tra gli accessori spiccano la tote ‘Puzzle Fold’, gli stivali ‘Terra Chelsea’ e il modello derby.
Le immagini sono collocate in ambienti sfocati: “si percepisce il volume della stanza, ma le caratteristiche spaziali sono annullate da fogli di gomma che fungono da schermi. Il velluto, le pelli e i feltri degli abiti e degli accessori vengono messi in primo piano, bruscamente, in foto che trasudano una qualità quasi tattile”, precisa la griffe. Le foto rendono omaggio all’artista Julien Nguyen, il cui lavoro ha ispirato la collezione, e al suo interesse per gli “antichi maestri”.
