La nuova collezione di Valentino non è fatta di raso o seta ma di pixel. La maison italiana ha annunciato una partnership con Meta per il lancio di avatar digitali brandizzati già disponibili dallo scorso weekend. Un primo drop di look è stato realizzato dal programma avatar di Meta ed è in vendita presso il Meta Avatars Store. Grazie al programma, gli utenti potranno vestire i propri avatar con indumenti Valentino su tutte le piattaforme di Meta che Instagram, Facebook, Messenger e le esperienze VR.
Per il lancio iniziale, la maison ha curato sei look completi. Tratti dalle collezioni più recenti della maison, i partecipanti potranno scegliere tra una serie di pezzi tra cui alcuni provenienti dalla celebre Pink PP Collection o dalla recente Toile Iconographe, caratterizzata dal nuovo motivo all-over con il logo della maison. Presenti anche le ballerine Valentino Garavani Rockstud appena rilasciate, che serviranno come tocco finale perfetto per qualsiasi outfit.
“La maison – spiega una nota – continua a trovare nuovi modi per aprire conversazioni e accogliere le ultime novità in fatto di cultura e tecnologia. Attraverso il programma, il potere dell’individualità e della personalità verrà alla ribalta, offrendo a tutti la possibilità di abbracciare ciò che li distingue”.
Oltre a Valentino altri luxury brand, tra cui Prada, Balenciaga e Thom Browne, hanno presentato i propri avatar personalizzati; un secondo drop sarà annunciato in seguito dal marchio che fa capo a Mayoola.