Dal 16 al 18 maggio vanno in scena Packaging Première & PCD Milan, l’appuntamento di riferimento per il packaging deluxe nei settori fashion, beauty, jewelry, wine & spirits e fine food. La sostenibilità è il tema centrale: dagli allestimenti – ripensati in versione green – alle conferenze in calendario, fino alle iniziative collaterali come Avant-Garde.
Packaging Première & PCD Milan si impegnano a diffondere una vera e propria cultura del packaging e collaborano con i più importanti esperti di packaging, design e sostenibilità a livello mondiale per dare la possibilità alla community di approfondire le tematiche di maggiore attualità e interesse, come l’intelligenza artificiale nella progettazione del packaging di lusso o il fenomeno del metaverso nel settore della moda, capace di guidare il passaggio tra il mondo reale e quello virtuale con esperienze coinvolgenti e immersive.
Tra i relatori spiccano i nomi di Evelio Mattos (Packaging Unboxd Podcast), Thierry Molière (COTY), Jacques Heintz (La Perla Beauty), Adriano Attus (Il Sole 24 Ore), Alessandro Agrati (CULTI Milano), Valentina Radaelli (Nashi Argan), Marco Marsico (Pasticceria Martesana), per citarne alcuni.
Packaging Première & PCD Milan contribuiscono a delineare il futuro del packaging dando voce ai propri espositori: grazie al progetto Avant-Garde, sono stati invitati a realizzare prodotti o servizi meritevoli in termini di innovazione e che apportano importanti avanzamenti nel campo della sostenibilità. Una giuria composta da esperti internazionali, docenti universitari e designer ha selezionato le proposte più interessanti dal punto di vista dello sviluppo tecnologico, della digitalizzazione, del design e della capacità di elevare il brand value, che verranno presentate durante l’evento.
Non solo packaging, design e ricerca: Packaging Première e PCD Milan si trasformano in una vera e propria art gallery, che accoglie i visitatori e li conduce in una esperienza ad alto tasso creativo. Realizzata in collaborazione con ILLUSTRI Festival, l’Art Gallery espone ottanta opere realizzate da dieci artisti e selezionate dal Direttore Artistico di Illustri Festival Francesco Poroli. Le opere esposte non solo potranno essere ammirate, ma anche acquistate.
Per accedere a Packaging Première e PCD Milan è necessario registrarsi al seguente link. L’ingresso è gratuito riservato agli operatori del settore.
Packaging Première & PCD Milan
Martedì 16 maggio 2023: 10.00 – 18.00
Mercoledì 17 maggio 2023: 9.00 – 18.00
Giovedì 18 maggio 2023: 9.00 – 17.00
Fieramilanocity, Milano
Ingresso: Viale Scarampo, angolo Via Colleoni – Gate 4