Hausmann & Co., storico retailer dell’alta orologeria a Roma, porta avanti la sua continua ricerca dell’eccellenza arricchendo l’elenco dei brand rappresentati con l’ingresso di H. Moser & Cie. “Lo spirito imprenditoriale del fondatore della manifattura svizzera con sede a Schaffausen, Heinrich Moser – si legge nella nota-, è sempre stato al centro della maison elvetica, ed è la stessa spinta che, ininterrottamente dal 1794, guida il gruppo Hausmann & Co”.
Grazie a questa comunione di intenti, dallo scorso dicembre è possibile ammirare nella boutique Hausmann & Co. di via del Babuino le collezioni del marchio svizzero: Streamliner, Pioneer, Endeavour ed Heritage. Con quasi duecento anni di vita, H. Moser & Cie. è una delle ultime aziende orologiere rimaste a conduzione familiare (i discendenti del fondatore svolgono un ruolo attivo e continuano a mantenere la sua eredità) ed ha conservato l’indipendenza dai grandi gruppi industriali. Una produzione integrata le consente di controllare ogni fase della fabbricazione, dal progetto al prodotto finito realizzato manualmente.
A Roma dal 1794, Hausmann & Co. ha celebrato 228 anni di attività. Ancora oggi l’azienda è posseduta e gestita dai rappresentanti delle famiglie Hausmann e Frielingsdorf, giunte alla quinta generazione. L’insegna rappresenta un punto di riferimento per l’orologeria italiana, grazie ad un multibrand in via del Babuino e a tre monomarca (Rolex, Patek Philippe, Tudor) in via dei Condotti. Il centro assistenza, uno dei più importanti laboratori in Italia, è certificato per gli interventi di riparazione dei più iconici marchi dell’orologeria mondiale.