Ben Affleck si prepara al suo prossimo film da regista. Assieme ad Amazon Studios e alla Artists Equity, casa di produzione indipendente fondata da lui e Matt Damon, il premio Oscar ha rivelato che il nuovo film ‘Air’, uscirà nelle sale il cinque aprile.
La pellicola racconterà le vicende di Sonny Vaccaro, ex dirigente della Nike responsabile dello storico accordo con la star Michael Jordan. Una collaborazione che ha cambiato le dinamiche, nello sport, delle partnership stesse e che ha influito enormemente sulla cultura pop grazie al marchio Air Jordan. Brand nato, appunto, da una collaborazione tra il gigante dello sportswear e l’Hall of Famer dell’Nba nel 1984, quando l’azienda statunitense decise di produrre un paio di scarpe da ginnastica (le future Air Jordan 1) per l’allora giocatore dei Chicago Bulls, da indossare durante le partite nella sua stagione da rookie.
Il film vedrà protagonisti, oltre che Affleck nel ruolo del cofondatore della Nike Phil Knight, Damon in quello di Vaccaro, Jason Bateman nel ruolo del dirigente della Nike Rob Strasser e Viola Davis interpretare la madre di Jordan, Deloris. ‘Air’, primo progetto della Artists Equity, sarà inoltre disponibile, a data non ancora precisata, su Prime Video.