Dopo aver presentato le collezioni più recenti tramite video e cortometraggi, Mugler torna sulle passerelle parigine, con uno show il prossimo 26 gennaio. La notizia è stata diffusa da Wwd. Casey Cadwallader, anima creativa della maison francese, ha infatti programmato a La Villette, un vasto complesso culturale nell’area nord-orientale di Parigi, una sfilata see now-buy now, per l’autunno/inverno 2023. “L’evento – ricorda la testata Usa – cade alla fine della settimana dell’alta moda a Parigi, che va dal 23 al 26 gennaio prossimi, e che talvolta accoglie alcuni eventi prêt-à-porter”.
Ulteriori dettagli sul contenuto e sul format dello show verranno svelati nelle prossime settimane: l’evento dovrebbe prevedere un “nuovo concept” e “un’esperienza immersiva”, attraverso tutti i canali presidiati dal brand e di fronte a un pubblico dal vivo
L’ultima sfilata live di Mugler è stata quella per l’autunno 2020. Durante i vari lockdown, Cadwallader ha affidato la presentazione delle sue creazioni a tre short movie, con camei di artiste come Megan Thee Stallion, Chloë Sevigny, Hunter Schafer e Shalom Harlow.
“Non è il classico ritorno in passerella”, ha spiegato a Wwd Pascal Conte-Jodra, managing director della divisione moda di Mugler. La sfilata della griffe comprenderà item invernali e articoli più primaverili, oltre a categorie di prodotti al momento top secret.