The Lycra Company, tra i player principali nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per l’industria tessile e dell’abbigliamento, lancia la nuova tecnologia ‘Thermolite Everyday Warmth’ per le calze.
La nuova tecnologia per le calze è in grado di trattenere la temperatura corporea di chi le indossa, “immagazzinandola” nelle fibre cave della calza. L’azienda ha identificato le giuste miscele di fibre per le calze di tutti i giorni, al fine di garantire i giusti benefit di comfort e calore anche quando le temperature scendono. Grazie a una tecnica di misurazione proprietaria e standardizzata è stato infatti possibile stabilire i valori che misurano il grado di calore delle calze, con l’obiettivo di offrire ai consumatori capi legwear che mantengano i piedi sempre caldi e ben asciutti.
“Siamo concentrati sulla produzione di fibre di alta qualità che permettano ai nostri clienti di creare soluzioni confortevoli e dalle performance ottimali”, spiega Sybille Bald, Legwear strategic marketing director di The Lycra Company. “Con l’abbassamento delle temperature esterne e di quello dei termostati nelle nostre case per il risparmio energetico, le calze che mantengono i piedi caldi diventeranno un must- have dell’abbigliamento quotidiano. Il lancio della tecnologia Thermolite Everyday Warmth per le calze consentirà a brand e retailer di differenziare i loro prodotti assicurando così ai consumatori il calore di cui hanno bisogno”.