Ricavi in calo per Guess nel terzo trimestre dell’esercizio in corso. Ma resta saldo l’outlook per il 2023. Nel periodo le entrate del marchio statunitense hanno registrato una flessione del 2% a 633,4 milioni di dollari (607,3 milioni di euro), mentre a valuta costante sono aumentate del 10 per cento. In flessione del 2% i ricavi di Europa e Americhe, mentre in crescita del 10% il fatturato dell’Asia.
Guardando alla redditività, la società ha totalizzato un utile netto pari a 21,9 milioni di dollari, in calo del 26,9% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente, con un utile per azione a 0,34 dollari (-24,4 per cento).
Nei primi nove mesi del fiscal year, complessivamente Guess ha messo a segno ricavi da 1,87 miliardi di dollari, in rialzo del 4%, e un utile netto da 53,8 milioni, in flessione del 47,8 per cento. Il management stima comunque un impatto netto positivo derivante dall’adozione delle linee guida contabili relative alle obbligazioni convertibili della società e ai riacquisti di azioni proprie.
Se per il quarto trimestre la società attende un calo dei ricavi di circa il 3,5%, per l’intero fiscal year è atteso invece un aumento del 2% rispetto ai dodici mesi del 2022.