Da Dolly Noire a La Rinascente, da Iceberg a Balmain, sono numerosi i brand che hanno presentato le collaborazioni con i personaggi del gioco più celebre al mondo.
Oltre a essere uno dei fenomeni di intrattenimento più popolari e di successo al mondo, Pokémon è diventato anche una vera e propria icona della moda. La sua popolarità in Italia è cresciuta molto catturando l’interesse di diversi marchi di tendenza. La recente collaborazione con il brand italiano di street fashion Dolly Noire, ha visto il lancio di una capsule collection in edizione limitata che celebra in un modo unico e creativo l’avventura dei Pokémon. La collezione è stata presentata a settembre con un takeover di tre settimane presso il negozio di Dolly Noire a Milano, con vetrine brandizzate, espositori in negozio e la vendita di oggetti da collezione dei Pokémon.
I Pokémon hanno poi invaso il prestigioso flaghship di Rinascente di Milano per un’entusiasmante iniziativa di due settimane iniziata il 27 settembre. Le vetrine del department store che si affacciano sul maestoso Duomo sono state trasformate con speciali disegni a tema Pokémon e il piano –1 di Rinascente ‘Air Snake’ ha accolto un pop-up shop immersivo di 150 metri quadrati, elegantemente brandizzato, per offrire ai clienti gli ultimi prodotti da collezione Pokémon, tra cui il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza immersiva dei fan è stata anche realizzata un’incredibile mostra di videogiochi Pokémon e di console Nintendo dalle origini a oggi. Tra le altre attività in Italia relative ai Pokémon legate alla moda, segnaliamo la collaborazione con la casa di moda Iceberg Junior per una collezione di 20 capi per bambini; e, più recentemente, la partnership con il brand Balmain per la realizzazione di due progetti, una collezione fisicamente disponibile con una nuova interpretazione del noto stile Balmain, tra cui le famose felpe e le sue eleganti sneakers, e una speciale versione digitale con Pokémon Unite, in cui i fan, accedendo al gioco, hanno potuto sbloccare gratuitamente il capo di abbigliamento ‘Balmain Fashion Set Trainer”’
