Dopo Balenciaga, Prada e Thom Browne, Meta unisce le forze con anche DressX per una collezione di moda digitale per il suo Avatars Store. La linea offrirà una raccolta di abiti 3D che gli utenti potranno indossare sui media della società tech di Mark Zuckerberg, inclusi Instagram, Facebook e Messenger, riporta Wwd. In sostanza, l’Avatars Store è un market digitale in cui gli utenti possono personalizzare un doppelganger virtuale da utilizzare poi sui propri social media.
“Essendo uno dei primi costruttori dell’industria della moda digitale e avendo una vasta esperienza nella creazione di guardaroba digitali per il metaverso, DressX è orgoglioso di unire le forze con Meta e consentire alle persone di tutto il mondo di esprimere la propria personalità utilizzando un nuovo set di strumenti dirompenti – ha affermato la società in una nota -. La moda è un linguaggio visivo universale e siamo onorati di offrire alle persone che creano avatar sulle piattaforme Meta infinite possibilità di esprimersi nel mondo digitale”. DressX ha già collaborato con Jason Wu e Peter Dundas nello spazio nft.
Balenciaga, Prada e Thom Browne sono stati i primi tre brand a fare il loro debutto nell’Avatar store lanciato a giugno, scommettendo sull’idea che gli utenti sceglieranno di cambiare frequentemente il proprio look online. Il virtual shop ha una gamma di offerte personalizzabili gratuite così come le collezioni di marca a pagamento.