Cala il sipario su Mido, la tre giorni dell’eyewear show in scena a Fiera Milano Rho. Ha chiuso ieri, infatti, in un clima di ottimismo la 50esima edizione delle manifestazione con un risultato 22mila presenze, un risultato che va oltre le aspettative considerata la situazione attuale anche se non paragonabile rispetto al trend del 2019. Le oltre 660 aziende espositrici provenienti 45 paesi, distribuite in cinque padiglioni e otto aree espositive, hanno attirato visitatori da oltre 50 paesi: Europa (in particolare Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Svizzera), Stati Uniti, Israele, Brasile, India, Tunisia, Iran, Sudafrica ed Emirati Arabi.
“Il bilancio di questa edizione è senz’altro positivo perché le 22mila presenze di Mido 2022 sono state di qualità, motivate dalla voglia di fare business, sfidando le avversità di questo periodo – sostiene il presidente Giovanni Vitaloni -. Abbiamo confermato la nostra capacità di essere punto di riferimento del settore, consolidando il ruolo di Mido nella creazione di business e di idee. Abbiamo avuto ottimi riscontri dagli espositori e dai visitatori sugli scambi commerciali realizzati in questi giorni: il comparto riparte da qui.”.
Importante anche la partecipazione degli utenti online collegati alla piattaforma b2b, che ha coinvolto quanti da ogni parte del mondo non hanno potuto partecipare all’evento live; gli utenti collegati ai profili social di Mido hanno poi animato le pagine dell’evento con oltre 10mila contenuti condivisi tra post e storie, che hanno superato 1 milione di impressions. Adesso, l’appuntamento per tutti i professionisti del settore è per il prossimo anno, dal 4 al 6 febbraio 2023 sempre a Fiera Milano Rho.