Thermore, azienda specializzata in ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di imbottiture termiche per abbigliamento, ha presentato a Milano Unica 34 Ecodown Fibers Genius, un ulteriore progresso nello sviluppo di imbottiture in fibra libera per il mondo del fashion e dello sportswear. Quando viene utilizzato all’interno di un capo, Ecodown Fibers Genius consente alle fibre di intrecciarsi, creando così uno strato termico isolante uniforme e stabile. Questa struttura di fibre è stata appositamente progettata per ridurre al minimo i cold spots ed evitare il clumping.
I ricercatori Thermore hanno definito Ecodown Fibers Genius “un trait d’union tra fibre libere e imbottitura in rotolo, riducendo così la distanza tra le due tipologie di prodotto”. L’innovativa struttura della fibra permette di aumentare la durabilità del prodotto.
Attraverso la sua rete di vendita globale e le sue produzioni in Far East ed in Europa, Thermore si rivolge ai brand del settore della moda e dello sport. L’azienda è oggi concentrata sull’innovazione eco-sostenibile, utilizzando principalmente fibre di poliestere riciclate da bottiglie in PET.