Ieri sera nell’ambito di un’esclusiva Cena di Gala a Palazzo Mezzanotte, si è tenuta la 16esima edizione del Pambianco Award leQuotabili21 che ha premiato le aziende dei settori Fashion, Beauty, Design e Wine.
Giulia Tissini, Industry Manager Google Customer Solution di Google Italia, ha premiato il vincitore del settore Fashion che vede nuovamente sul gradino più alto del podio Golden Goose, seguito dalla new entry Luisaviaroma in seconda posizione e da Calzedonia Group che completa il terzetto di testa.
“Ricevere il riconoscimento leQuotabili – ha dichiarato il CEO Silvio Campara – è un onore per tutta la Golden Family e per i nostri azionisti. In questi primi 20 anni, Golden si è contraddistinta per la creazione di valore attraverso i suoi prodotti e le sue communities, l’obiettivo è di continuare in questa direzione in modo autentico e lungimirante. Un’eventuale futura apertura del capitale della società potrà essere valutata, inclusa la Borsa”.
Fra le Small Cap (aziende con fatturati inferiori ai 50 milioni di euro) premiate da Luigi Traldi, Head of Partner Success Italy di Klarna, si riconferma in prima posizione Mc2 Saint Barth seguita da Moorer e da Raspini.
“La Borsa – hanno sottolineato i fondatori di Mc2 Max Ferrari e Raffaele Noris – è molto interessante, soprattutto per le aziende fashion, perché dà la possibilità ai clienti che amano il brand di far parte dell’azienda e di esserne anche soci e questa è una cosa che secondo me in Italia non è stata ancora capita fino in fondo dalle medie realtà. Noi abbiamo molti clienti affezionati, a loro piacerebbe entrare a far parte dell’azienda, anche con una piccola quota. Potrebbero sicuramente contribuire alla nostra crescita. E’ giusto che i clienti affezionati al brand abbiano la possibilità di crederci ed investirci”.
Ai premi di categoria, previsti per il Top Performer di ciascun settore sia nel ranking delle big sia delle small cap, è stato affiancato anche quest’anno un “premio speciale” all’azienda che è stata considerata più attenta in termini di Sostenibilità.
Armani, Gruppo Davines e Artemide si sono aggiudicati a pari merito questo importante riconoscimento e sono state premiate da Guido Alfani, General Manager di Carbonsink, partner di Pambianco nella definizione di questo specifico ranking.
