Peserico ha inaugurato la sua nuova boutique nel cuore di Venezia, nello storico Campo S. Salvador 4828, luogo secolare di culto che prende il nome dall’omonima chiesa risalente al Medioevo, ricostruita interamente nel 1.507 su progetto dell’architetto Giorgio Spavento.
Il brand vicentino sceglie il dinamico sestiere di San Marco, un centro culturale e architettonico all’imbocco delle Mercerie, a soli pochi passi dall’emblematico Ponte di Rialto, da sempre zona rinomata e conosciuta per l’intensa attività commerciale.
“Per preservare il valore storico dell’edificio – si legge nella nota stampa -, Peserico ha promosso un’opera di restauro e conservazione della struttura, che ha permesso di riportare alla bellezza originaria i meravigliosi marmi della facciata principale di stile architettonico ecclesiastico così come le travi interne realizzate interamente in legno di rovere risalenti agli inizi del 1.800”.
Il negozio, sviluppato su due piani, accoglie la nuova collezione donna A/I 2021-22 e la collezione uomo A/I 2021-22.
In Italia le boutique monobrand Peserico sono presenti a Milano, Torino, Roma, Verona, Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure, e ora anche a Venezia. All’estero la presenza dei monomarca si concentra in Usa, Russia, Corea, Germania, Polonia, Giappone e Cina. Il brand inoltre vanta più di 50 corner in partnership e oltre 1.200 clienti multimarca.