Ermenegildo Zegna guarda al futuro della moda e sperimenta un nuovo canale per la presentazione della P/E 2021. Secondo quanto annunciato dal gruppo italiano, che quest’anno festeggia 110 anni di attività, la collezione Ermenegildo Zegna XXX Estate 2021 debutterà il prossimo luglio (la data precisa verrà comunicata nelle prossime settimane) con un format virtuale. “C’è un momento per tutto – ha dichiarato Gildo Zegna, CEO del Gruppo Ermenegildo Zegna -. E questo è il momento per pensare al futuro prossimo in un modo diverso”.
Le difficoltà del momento attuale diventano quindi uno stimolo per cambiare i parametri e un’opportunità per condividere ciò che il brand crea in un modo differente.
“Ho sempre voluto sperimentare format alternativi da poter utilizzare per comunicare a un pubblico sempre più ampio il mio processo creativo. L’idea che questa stagione presenterò la collezione con uno strumento digitale mi dà grande energia e libertà di pensiero, perché finalmente posso entrare direttamente nelle case delle persone”, ha affermato Alessandro Sartori, direttore artistico del Gruppo Ermenegildo Zegna.
L’annuncio dell’azienda italiana di abbigliamento di lusso maschile arriva a poco meno di un mese di distanza dalla decisione della Camera Nazionale della Moda di posticipare le sfilate e le presentazioni di Milano Moda Uomo, previste originariamente dal 19 al 23 giugno 2020. Queste ultime andranno infatti ad aggiungersi a quelle dell’edizione di Milano Moda Donna, in calendario dal 22 al 28 settembre.