Un attestato di stima nero su bianco. Sabato scorso Giorgio Armani si è rivolto direttamente agli operatori sanitari coinvolti nell’emergenza Coronavirus attraverso una lettera pubblicata a tutta pagina su oltre 60 quotidiani italiani, dalle testate a larga distribuzione a quelle regionali e sportive.
“È commovente vedervi impegnati nel vostro lavoro con le difficoltà e i grandi forzi che ormai tutto il mondo conosce. E soprattutto vedervi piangere. Credo che questo sentimento si colleghi al mio desiderio di intraprendere la carriera di medico quando ero giovane e cercavo una mia strada”, ha confidato lo stilista piacentino. “Tutta la Giorgio Armani – ha concluso il numero uno della maison – è sensibile a questa realtà ed è vicina a tutti voi: dal barelliere all’infermiera, dai medici di base a tutti gli specialisti del settore. Vi sono personalmente vicino”.
Nei giorni scorsi il gruppo Armani ha reso nota la decisione di donare 1 milione e 250 mila euro agli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele e Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e a supporto dell’attività della Protezione civile.