Harlan + Holden crea il negozio ‘esistenziale’

Il manifesto di Harlan + Holden
Dall’experiential all’existential retail. Il brand coreano Harlan + Holden ha infatti reso nota la sua volontà di creare un negozio che permetta ai clienti di “vivere”. Come si legge su Wwd, lo store aprirà le sue porte all’interno del Lotte World Mall di Seoul la prossima primavera e si propone di essere una sorta di rifugio dall’atmosfera frenetica dello shopping. Al suo interno spicca l’assenza di casse e personale che elabora i pagamenti. Chi fa acquisti, infatti, potrà pagare, velocemente e senza convenevoli, alle casse automatiche. Inoltre, i colori che contraddistinguono lo spazio sono neutri e illuminati da grandi finestre che consentono al cliente di visualizzare il negozio prima ancora di entrare.
Una serie di attenzioni per consentire le persone di non ‘perdere’ troppo tempo con lo shopping e concentrarsi di più su se stessi.
È di questi giorni inoltre l’altra notizia che riguarda il brand, ovvero la decisione di arruolare il suo primo direttore creativo. La scelta è ricaduta sull’italiana Alessandra Facchinetti, celebre per aver lavorato in brand come Gucci, Valentino e Tod’s.