Buccellati perde spazio in Galleria. Nuova asta

A causa di lavori non autorizzati, torna all’asta lo spazio in Galleria Vittorio Emanuele II che, due anni fa, la Buccellati si era aggiudicata tramite la società Del Vallino.
Il negozio, come si legge sul sito del Comune di Milano, era infatti stato assegnato nel maggio del 2018 alla società Del Vallino SpA in seguito a una procedura di gara. Nel novembre 2019, però, lo spazio è stato restituito “dopo un’ordinanza di decadenza del contratto d’affitto emessa dal Comune nei confronti della stessa società, a seguito di lavori eseguiti da parte del concessionario non conformi e in assenza delle dovute autorizzazioni”. Secondo diverse fonti stampa, si tratterebbe di un soppalco demolito senza permesso. La società, si legge, ha quindi presentato ricorso al Tar della Lombardia per l’annullamento del provvedimento, il quale però è stato respinto anche in appello dal Consiglio di Stato.
Ora, pertanto, il locale, che misura 60 metri quadrati e si trova lungo l’asse longitudinale del complesso, andrà all’asta con il meccanismo dell’incanto a partire da una base di 289.935 euro di canone annuo.