Paloma Barceló presenta la collezione P/E 2020

La presentazione della collezione P/E 2020
Il brand spagnolo di calzature Paloma Barceló ha svelato oggi, nella suggestiva cornice di Palazzo Parigi, la nuova collezione P/E 2020. “A farla da padroni sono silhouette geometriche, colori neutri uniti a nuance più accese ma, soprattutto, l’artigianalità che da sempre caratterizza i nostri prodotti, enfatizzata dalla presenza della rafia”- ha spiegato a Pambianconews Manuel Barceló Jr, direttore creativo del brand fondato dal padre nel 1960.
I modelli del brand di calzature di Elche, Spagna, sono esposti nelle principali vetrine di Europa, Asia e America, oltre che nei monobrand di Madrid, Valencia, Puerto Banùs, Barcellona e La Spezia. “Abbiamo scelto La Spezia come sede del nostro primo monobrand italiano perché volevamo fare una prova, visto che, tra le altre cose, una nostra amica aveva uno spazio in centro. Siamo partiti da questa città ma in futuro vorremmo approdare anche a Milano”. Ed è proprio in concomitanza alla presentazione della nuova collezione che il brand ispanico ha alzato le saracinesche del nuovo monomarca a Miami. “Il mercato americano sta crescendo molto ed è, insieme all’Italia, quello più performante per noi. Per questo abbiamo deciso di consolidare la nostra presenza con l’apertura di un flagship a Miami e contiamo prossimamente di aprirne altri anche in Europa”.
Nel mirino del brand, oltre al rafforzamento delle attività europee, figura l’Asia: “Siamo presenti in Giappone e vorremmo espanderci ulteriormente attraverso partner cinesi e di Singapore”. Quanto all’andamento del 2019, Barceló ha aggiunto: “Negli ultimi due anni siamo cresciuti di circa il 40% per stagione e chiuderemo l’anno a 10 milioni di euro di vendite wholesale e 3 milioni di euro retail e online”.