Sanlorenzo definisce il prezzo per l’Ipo

Ph: @sanlorenzoyachts
Sanlorenzo ha annunciato di aver individuato l’intervallo di valorizzazione indicativo delle azioni per il debutto in Borsa, potenzialmente sul segmento Star.
In particolare, la forchetta di prezzo indicativa è compresa tra un prezzo minimo di 16,00 euro per azione e un prezzo massimo di 19,00 euro per azione, cui corrisponde una capitalizzazione post aumento di capitale compresa tra 552 milioni e circa 656 milioni di euro.
È previsto che l’offerta abbia per oggetto un numero massimo di 11 milioni di azioni della società, che corrispondono a circa il 31,9% del capitale sociale (post aumento di capitale). Nello specifico, l’Ipo sarà composta da 4,5 milioni di azioni di nuova emissione, “rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione”, stando quanto riporta una nota ufficiale, e da 6,5 milioni di azioni messe in vendita da Holding Happy Life, l’azionista di maggioranza del colosso degli yacht che fa capo a Massimo Perotti, executive chairman di Sanlorenzo.
È inoltre prevista, prosegue la nota, la concessione da parte dell’azionista venditore ai joint global coordinator dell’opzione greenshoe di ulteriori massime n. 1.100.000 azioni della società, pari al 10% del numero massimo di azioni oggetto dell’offerta. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, l’offerta avrà ad oggetto massime n. 12.100.000 azioni della società, corrispondenti al 35,1% circa del capitale sociale (post aumento di capitale).
L’avvio dell’offerta è previsto oggi.