Boom di membri nel Cfda, quasi 500

Tom Ford (ph. @tomford)
Il Council of Fashion Designers of America sfiora i 500 membri. A fare i conti è la testata americana Wwd che riporta l’ingresso di ben 23 nuovi designer all’interno del board per un totale di 483 esponenti. I nuovi nomi sono stati regolarmente eletti durante il meeting biannuale dello scorso 10 ottobre alla presenza di Tom Ford, presidente del Cfda dallo scorso giugno. Tra i nuovi membri ci sono Dion Lee, Nicola Glass (Kate Spade New York), Jasmin Larian (Cult Gaia), Michael Maccari (Perry Ellis), Mary Alice Malone (Malone Souliers), Kristopher Brock e Laura Vassar (Brock Collection).
Per essere inseriti all’interno dell’organizzazione è necessario essere attivi da almeno 3 anni nel campo dell’abbigliamento, accessori, gioielli e altri prodotti relativi al comparto tessile. I nuovi membri sono ammessi una volta all’anno dopo aver sottoposto la propria candidatura e una presentazione del proprio lavoro. La membership è aperta ai designer americani e non che risiedono negli Stati Uniti o all’estero, il cui business ha avuto sede negli Usa per almeno tre anni.
Per fare un raffronto, attualmente all’interno della Camera Nazionale della Moda Italiana sono presenti 118 soci, come riportato all’interno del sito dell’organizzazione, elencando le aziende e non le persone fisiche.