Armani sfila a Milano con pre-fall e gioielli

Giorgio Armani
Sarà l’Armani/Teatro di via Borgognone a fare da cornice alla presentazione della linea di alta gioielleria firmata Giorgio Armani il prossimo 14 novembre. Nella stessa occasione, lo stilista accenderà i riflettori sulla collezione donna pre-fall 2020-21.
All’inizio di quest’anno, Giorgio Armani è entrato per la prima volta nel mondo dei preziosi attraverso il lancio della linea Privé Haute Jewellery, interamente made in Italy. Lo scorso marzo, in occasione dell’arrivo dell’haute couture P/E nel negozio di Madison Avenue a New York, lo stilista aveva presentato 23 pezzi unici di alta gioielleria.
Dopo il lancio della collezione per la griffe Privé è dunque il momento della main line.
È inoltre la seconda volta che lo stilista organizza una sfilata per la presentazione della sua pre-collezione, dopo quella dello scorso maggio a Tokyo, in occasione della riapertura del flagship a Ginza.
La gioielleria è uno dei settori in più rapida crescita del lusso globale. Negli scorsi mesi, la 17esima edizione del Luxury Study, pubblicato da Bain & Co per Fondazione Altagamma, ha inquadrato le calzature e la gioielleria come categorie in maggior crescita (entrambe a +7%), seguite dalle borse e dal beauty. Tra le maison italiane, lo scorso luglio anche Gucci ha presentato la sua prima collezione di high jewelry.