Via Monte Napoleone potrebbe cambiare volto per ‘colpa’ di Lvmh. Il gruppo francese, secondo quanto riporta Il Sole-24Ore, sarebbe pronto a una mega operazione nella celebre via dello shopping milanese. Il progetto prevede l’ampliamento dello store a insegna Louis Vuitton affittando non solo il negozio limitrofo di Giorgio Armani, ma prendendo in locazione l’intero edificio al numero 2 della via.
L’operazione segnerebbe anche un nuovo record di canone: si dice che la locazione annua si aggiri intorno ai 24 milioni di euro per uno spazio che nel complesso si estende su circa 8mila metri quadrati. Nella via, i canoni arrivano anche a 13.500 euro al metro quadrato all’anno.
Come si legge sul quotidiano finanziario, la proprietà dello stabile, che ospita anche le vetrine di Louis Vuitton e Bulgari (due maison di Lvmh) è della società Bacamul della famiglia Babbini, proprietari immobiliari che hanno in portafoglio anche hotel come il Jk Place di Firenze, l’hotel Londra di Venezia e il resort Borgo dei Conti a Perugia.
Il riassetto, secondo voci di mercato, prevede una razionalizzazione dei brand che fanno capo a Lvmh, dislocati oggi in varie zone del Quadrilatero. Nel disegno definitivo, dice Il Sole-24Ore, Louis Vuitton dovrebbe spostarsi negli spazi di Armani (che traslocherà in via Sant’Andrea), circa 2200 metri quadrati, mentre nei locali liberati potrebbe arrivare Dior.