Rifle, insegna fiorentina di denimwear guidata dal CEO Franco Marianelli, rimette mano al progetto kidswear, sperimentato già anni fa ma poi abbandonato, grazie a un accordo di licenza quadriennale con lo storico player cuneese di moda bambino Mauli per la produzione e distribuzione a livello internazionale della linea Rifle Kids (3-16 anni) che debutterà con la collezione primavera-estate 2020 al salone di moda Pitti Bimbo 89 (20-22 giugno).
“I nostri negozi vengono visitati sempre di più da famiglie intere accompagnate dai ragazzi in età adolescenziale ed i bambini più piccoli. Abbiamo visto in questo una grande opportunità”, ha spiegato il Chairman e CEO, Franco Marianelli.
La collezione Rifle Kids è suddivisa in capi per lui e per lei e sarà distribuita attraverso la rete commerciale di Mauli (azienda da 60 milioni di euro), composta da oltre 600 punti vendita wholesale tra Europa e Russia, di cui più di 400 solo in Italia.
Nella collezione non mancherà la proposta denim, il core business Rifle da sempre, e tutti i capi saranno declinati nei colori corporate quali il rosso, il blu del denim ed il bianco con l’aggiunta di blocchi colore particolarmente estivi e freschi.
“Grande spazio verrà riservato al logo, applicazioni, grafiche d’impatto, che concorreranno tutti, insieme all’accurata scelta dei tessuti, alla realizzazione di una proposta divertente e allo stesso tempo sicura, pratica e comoda”, ha aggiunto Marianelli.
L’intesa che mira a declinare anche nel mondo bambino l’heritage di Rifle, dallo scorso anno entrata nella holding svizzera Kora Investments, segue le recenti partnership siglate da Rifle nell’underwear (con Gieffe) e nelle calzature (con Sport Commerce Italia), sempre nell’ottica della creazione di un concept lifestyle.