Packaging Première, la fiera dedicata al packaging di lusso che si è tenuta dal 28 al 30 maggio a Fieramilanocity, ha archiviato la sua terza edizione con 6.700 visitatori, registrando una crescita del 40% rispetto allo scorso anno e dimostrando come il packaging sia un elemento decisivo in tutti i settori, specialmente in quello cosmetico e delle fragranze, del fine food, del vino e degli alcolici.
Gli espositori sono stati 242 (di cui 90 aziende hanno partecipato per la prima volta) su una superficie espositiva di circa 13mila metri quadrati. Durante la manifestazione sono stati organizzati 12 convegni in cui sono state approfondite diverse aree tematiche relative al packaging.
Inoltre, Packaging Première, in partnership con Esxence – The Scent of Excellence (la manifestazione dedicata alla profumeria artistica) e il Politecnico di Milano – Dipartimento di Design, ha presentato i risultati del progetto didattico che ha guidato gli studenti di un corso sperimentale in un percorso formativo tra profumeria artistica, design e packaging di lusso.