Continua la crescita di Macron. L’azienda attiva nella produzione e vendita di active sportswear ha chiuso il bilancio consolidato del 2018 con un fatturato di 97,8 milioni di euro, registrando un incremento a doppia cifra (+18,3%) rispetto al 2017. L’ebitda consolidato, invece, è stato di 13 milioni di euro (pari a un margine del 13,3%), contro gli 11 milioni del 2017. A guidare la crescita sono stati i mercati internazionali, sia Europa (Paesi nordici, Europa occidentale, Europa centro-orientale) che resto del mondo, dove è stata registrata una crescita a doppia cifra in Nord America e nel Sud-Est asiatico.
Per quanto riguarda il 2019, Macron mira ad aumentare le vendite consolidate portandole a quota 112 milioni, sfruttando sia l’espansione della propria rete di negozi monomarca che nuove acquisizioni nel proprio portafoglio di sponsorizzazioni.
L’azienda, inoltre, sta attualmente costruendo la nuova sede nel bolognese, a Valsamoggia, che, con i suoi 22mila metri quadrati, andrà ad ospitare, entro fine anno, tutta la parte logistica e gli uffici centrali del gruppo.