Reformation fa un ulteriore passo verso la sostenibilità e lancia il progetto Carbon is Canceled. Il brand americano di abbigliamento femminile, famoso per la sua vocazione green, sta infatti promuovendo diverse iniziative al fine di aiutare i consumatori a ridurre il proprio impatto ambientale. Come? La prima opzione è ricorrere all’energia eolica. Scegliendo di stipulare un accordo di fornitura parziale di energia verde con il partner Arcadia Power, si riceverà in cambio un buono Reformation da 100 dollari. La nuova fornitura non comporterebbe alcun costo aggiuntivo per il consumatore, garantendo così un risultato win-win per ambiente e abbonati.
Non solo, la piattaforma web di Reformation funge anche da ‘veicolo’ per permettere agli utenti di compensare il proprio impatto ambientale acquistando dei “climate credit”. Nello specifico, sul sito del marchio sono presenti diversi pacchetti i quali offrono un determinato numero di crediti per numero di persone e durata. Per esempio, il pacchetto individual dura 6 mesi e costa 60 dollari e consente, nel periodo indicato, di andare a supportare attività specifiche per la riduzione delle emissioni di Co2.
“Siamo carbon neutral dal 2015, ed è una delle cose più semplici che facciamo per essere sostenibili. Pertanto stiamo introducendo una serie di programmi che renderanno semplice ridurre il vostro impatto ambientale”, si legge sul sito web di Reformation, la cui produzione è realizzata all’80% nello stabilimento di Los Angeles, all’interno del quale l’azienda offre dei tour per mostrare il proprio approccio sostenibile, che riguarda il rispetto delle persone che lavorano per il brand, le materie prime utilizzate, per l’impatto della struttura produttiva.