Fracomina Mini spinge sui mercati esteri

Fracomina Mini A/I 2019-20
Fracomina Mini varca con convinzione i confini nazionali. A partire dalla stagione A/I 2019, il marchio si avvarrà di una vera e propria rete vendita internazionale che coprirà i Paesi europei in cui è già particolarmente apprezzata la linea donna: Francia, Spagna e Portogallo. “Pfcmna spa, cui fa capo il brand, darà inoltre il via a un investimento marketing pensato appositamente per la collezione kidswear, che comprenderà una campagna advertising e progetti speciali per i punti vendita wholesale”, dichiara a Pambianconews durante l’attuale edizione di Pitti Bimbo Marcello Tortora, direttore marketing del gruppo.
La collezione A/I 2019-20, svelata nella Fortezza da Basso, è anche la prima ad essere stata realizzata da un nuovo staff stilistico, a cui è stato affiancato anche un nuovo ufficio commerciale. “La nuova svolta stilistica vede la realizzazione di capi più accessibili, vicini alle esigenze quotidiane delle piccole clienti e comprende anche alcune proposte ‘mini me’; inoltre dalla stagione P/E 2020 daremo vita anche ad alcuni indumenti donna e bambina caratterizzati da stampe in licenza che avranno per protagonisti importanti personaggi dei cartoon”, conclude Tortora.
Fracomina Mini è attualmente presente in circa 400 store multimarca in Italia. Fracomina ha chiuso il 2018 con un fatturato di circa 50 milioni di euro segnando un +18% rispetto all’esercizio precedente.
Durante la fiera fiorentina il brand ha presentato la linea Baby, dai 3 ai 7 anni, e quella Girl, dagli 8 ai 16 anni. I look esplicitano perfettamente la nuova identità di Fracomina Mini, più vicina alla main collection, che punta a vestire giovani e giovanissime con la stessa attitude delle loro madri. Texture, stampe e colori vengono sapientemente mixati nelle proposte denim, sportswear e cerimonia.