Invicta, la maggioranza passa a Green Arrow

Aldo Di Stasio
Green Arrow capital sgr conquista la maggioranza di Invicta. In particolare, secondo L’Economia del Corriere, la società di investimenti presieduta da Luisa Todini è pronta a chiudere l’operazione entro fine settembre: il terzo fondo targato Green Arrow rileverà il 55% della holding Seven, controllante degli zainetti, nell’ambito di un buyout che vede la famiglia proprietaria reinvestire in un’operazione del valore di 70 milioni e confermare così l’impegno in azienda.
Il gruppo Seven dei fratelli Di Stasio aveva acquisito nel 2006 lo storico brand di zaini Invicta. Dopo l’operazione, i fratelli Bruno (che della Seven sarà presidente con deleghe su amministrazione e finanza) e Roberto avranno il 10% a testa. Mentre Aldo salirà dal 20 al 25%, la singola quota più grande. A lui, da sempre responsabile delle strategie di sviluppo del gruppo, sono destinate tutte le deleghe operative.
Seven, che oggi si attesta sugli 80 milioni di ricavi, punta a raggiungere i 100 milioni di fatturato entro cinque anni crescendo soprattutto in Stati Uniti e Asia, non solo con il ‘back-to-school’, ma anche con borse e accessori per lo sport e il tempo libero. Il gruppo intende puntare anche sulla moda con accordi di co-branding con importanti maison.