Ungaro, Colagrossi al posto di Puglisi

Marco Colagrossi
Marco Colagrossi è il nuovo direttore creativo per le collezioni prêt-à-porter femminili di Emanuel Ungaro (Aimz). Il designer prende il posto di Fausto Puglisi, al timone del brand dal 2012 (e per il quale le voci parlano di un futuro in Cavalli). Colagrossi presenterà la resort 2018, prima collezione per la maison francese, il prossimo giugno a Parigi.
In seguito ai recenti problemi con il produttore Modalis, Emanuel Ungaro non ha presentato la collezione autunno/inverno 2017; parallelamente alla nomina di Colagrossi, la maison comunica in una nota il nuovo accordo di produzione con la Cieffe Srl di Soncino (Cremona). Le operazioni saranno gestite direttamente dalla sede parigina della griffe; per il Nord America è stata affidata ad Angela Casiero la supervisione delle operazioni, il marketing strategico, le relazioni pubbliche e lo sviluppo commerciale.
Colagrossi ha ricoperto il ruolo di senior fashion designer per le collezioni donna presso Giorgio Armani e, precedentemente, quello di senior designer donna sia del prêt-à-porter femminile sia dei progetti speciali per le celebrities da Dolce & Gabbana oltre a collaborare come consulente per diversi brand internazionali.
“Non vediamo l’ora di presentare il progetto di Marco Colagrossi per il brand. Ha un ottimo senso del colore, della femminilità e del lusso e pensiamo che, unitamente all’esperienza e alle competenze della Cieffe, potrà esprimere al meglio il potenziale di Emanuel Ungaro”, ha dichiarato Marie Fournier, direttore generale del marchio.