Baldinini prosegue la sua espansione negli Usa, dove l’azienda realizza il 5% del proprio business, con due nuove aperture a Miami e Long Island (New York). Dopo l’opening del primo flagship nel New Jersey, il brand inaugura uno store di 110 mq al primo piano del Brickell City Center, nella principale città della Florida, e una boutique di 125 mq all’interno del Roosevelt Field Mall, department store a Long Island. Entrambi i negozi vendono le collezioni abbigliamento e accessori uomo e donna Baldinini e la top line Gimmy Baldinini. Queste nuove aperture vanno a consolidare una rete che, ad oggi, conta 120 store monomarca dislocati tra Parigi, Mosca, Pechino, Hong Kong e Medio Oriente.
“Gli Stati Uniti attualmente stanno vivendo un momento molto positivo per il business del settore, a livello mondiale. Per questo continueremo ad investire sulla dinamicità di questo mercato. Caratterizzato soprattutto da un valore aggiunto sul fronte prodotto: il continuo rinnovarsi dei trend, con una New York in testa e sempre all’avanguardia” ha dichiarato il CEO di Baldinini, Gimmi Baldinini.
Lo stesso Gimmi Baldinini è stato inoltre insignito della medaglia in onore alla carriera dall’American University of Emirates, presso la quale ha tenuto un workshop in occasione della Huawei Arab Fashion Week.