Westwood lascia Milano fashion week

Un look Vivienne Westwood
Vivienne Westwood non presenterà più le proprie collezioni maschili durante la Milano fashion week. Da gennaio 2017 la stilista svelerà le proposte uomo e donna sotto un’unica etichetta nei giorni della London fashion week maschile, partendo dalle proposte autunno/inverno 2017-18.
La collezione donna, formalmente conosciuta come Red Label, e la collezione uomo saranno accomunate dall’etichetta Vivienne Westwood.
La decisione segue la strategia di semplificazione del portfolio dei brand unificando le due prime linee sotto un unico nome. Sfilando a gennaio, durante il menswear, Westwood punta a presentare le collezioni in anticipo rispetto alla campagne vendite dando ai buyer una visione chiara prima degli appuntamenti in showroom.
La collezione femminile primavera/estate 2017 non sfilerà a settembre ma sarà presentata attraverso la diffusione del lookbook, appuntamenti in showroom e negli uffici stampa.
La collezione unisex Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood sfilerà invece a Parigi il 1 ottobre. I marchi Anglomania, Worlds End e tutte le linee di accessori continueranno a fare parte del portfolio aziendale.