Fidenza Village lancia The Creative Spot

Fidenza Village punta sui nuovi talenti. In occasione di Milano Moda Donna, l’outlet che fa capo al gruppo Value Retail ha infatti presentato The Creative Spot, un pop-up store che da maggio ad agosto 2016 ospiterà le collezioni di 18 designer, selezionati in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e Vogue Italia. Tra questi, i brand Alberto Premi, Casamadre, Coliac, Leitmotiv e Daizy Shely.
“Supportare i talenti e preservare il valore della creatività è un impegno centrale di Camera Nazionale della Moda Italiana – ha commentato in una nota ufficiale Carlo Capasa, presidente della Cnmi -. The Creative Spot offre visibilità e occasioni di networking ai giovani talenti selezionati, una nuova generazione di creativi che ha un legame speciale con il nostro Paese e in particolare con Milano, punto di riferimento imprescindibile del fashion system”.
The Creative Spot rientra nel progetto di Value Retail a supporto delle nuove generazioni di designer: “Da oltre un decennio – ha dichiarato Desirée Bollier, CEO di Value Retail – è con grande entusiasmo e privilegio che Value Retail contribuisce al sostegno, allo sviluppo e alla valorizzazione dei talenti emergenti della moda. The Creative Spot rappresenta il culmine di questi anni di attenzione e impegno verso i nuovi stilisti. Siamo consapevoli che i giovani creativi e i giovani imprenditori hanno spesso bisogno del sostegno di affermate realtà commerciali che possano guidarli e offrire loro i opportunità, mentre si affacciano sul palcoscenico globale”.