Antony Morato si prepara all’espansione in Thailandia. Essedi, la società a cui fa capo il marchio, ha siglato un accordo di distribuzione di cinque anni con il gruppo Central/Robinson, il più importante proprietario di department store e mall del Paese controllato dal tycoon Sudhitam Chirathivat, proprietario della italiana la Rinascente e dei grandi magazzini Illum a Copenhagen. L’accordo prevede l’apertura di 15 punti vendita a insegna Antony Morato nei primi tre anni, tra cui tre flagship stores. I primi quattro verranno aperti entro il 2014.
L’operazione in Thailandia segue di poche settimane l’accordo distributivo per la Corea del Sud, e si inserisce nel piano di internazionalizzazione del brand campano, la cui quota export pesa sul 65% del fatturato grazie alla presenza in oltre 65 Paesi. Inoltre, sono in corso trattative per la distribuzione in Indonesia, India e Cina, che dovrebbero concretizzarsi nella prima metà del 2014. Il marchio sbarcherà a Pitti Uomo a gennaio del prossimo anno e, nello stesso mese, sarà presente anche al Bread&Butter di Berlino.
Inoltre, recentemente è entrato in azienda con il ruolo di corporate marketing e communication director Sauro Mariani, manager di 40 anni con alle spalle esperienze in Louis Vuitton e Diesel. Suo il compito di contribuire al consolidamento dell’immagine della marca in Italia e all’estero e supportarne l’intenso piano di sviluppo retail.