Acne Studios sbarca a Los Angeles

Eastern Columbia Building
Acne Studios aprirà il prossimo autunno un flagship store nel centro di Los Angeles, nell’edificio storico dell’Eastern Columbia Building che, situato all’interno del Broadway Theatre District, è stato disegnato da Claud Beelman e inaugurato nel 1930: il building rappresenta uno straordinario esempio dell’architettura dell’Art Deco del 20esimo secolo, con il suo colore turchese, una torre-orologio per ogni lato e decorazioni color oro.
Il negozio Acne Studio sarà il più grande tra quelli inaugurati finora: occuperà circa 460 metri quadrati dislocati su un singolo livello e ospiterà il ready-to-wear donna e uomo, il denim, gli accessori e il footwear. Lo store includerà anche un coffee shop ilcaffè, il primo nella storia del retail del brand con sede a Stoccolma.
Il presidente del marchio svedese, Mikael Schiller, ha commentato così l’opening: “Non eravamo intenzionati dal principio ad aprire in questa parte di Los Angeles, ma l’edificio ci ha letteralmente stregati. Inoltre, downtown si respira un’atmosfera vibrante e siamo entusiasti di poter diventare parte di questo cambiamento”.
L’apertura dello store californiano, situato all’849 di South Broadway, segue gli opening dello scorso anno di SoHo, New York City e di Tokyo, nel quartiere Aoyama, e si inscrive in un progetto retail che punta forte sul mercato statunitense con l’incremento dei punti vendita a New York e l’approdo a Miami o San Francisco. Ma il focus non sarà solo oltreoceano: per quest’anno sono previste le aperture di un secondo store a Londra, di un terzo a Parigi, di tre negozi a Seoul e di un monomarca a Osaka.